GOVONIS - GNU/Linux Users Group


Fine del supporto di Windows 10, una opportunità a passare a GNU/Linux

Tra alcuni mesi i Computer che hanno Windows 10 e non supportano l'aggiornamento a Windows 11 non riceveranno più alcun supporto da Microsoft.

Cosa significa questo? Che dal 14 ottobre 2025 in poi, Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza, correzioni di bug o supporto tecnico per questo sistema operativo. Gli utenti che continueranno a utilizzare Windows 10 dopo questa data si esporranno a rischi per la sicurezza, poiché eventuali vulnerabilità scoperte non verranno più corrette, anche utilizzando un antivirus.

Cosa suggerisce Microsoft?
- Aggiornamento a Windows 11:
Se il vostro PC è compatibile, potete aggiornare a Windows 11
Se riuscite a capire quale processore avete e quale versione sia, potete aggiornare, ma nulla vi garantisce che i prossimi aggiornamenti che rilascia Microsoft siano compatibili con il vostro PC
- Acquisto di un nuovo PC:
Se il vostro PC non è compatibile con Windows 11, dove mettere mano al portafoglio e comprare un nuovo PC, anche se il vostro funziona bene.
Ah, dovete anche recuperare i dati che avete e reinstallare tutti i programmi.
Non solo, ma create della spazzatura elettronica, che inquina.


Cosa suggerisce Govonis?
Venite a trovarci tutti i lunedì sera alle ore 21,00 presso il laboratorio di Valleggia - Quiliano

Vi faremo vedere ed anche, se volete, installare la distribuzione GNU/Linux più adatta alle vostre esigenze, senza cambiare computer, senza spendere soldi, senza creare rumenta.


Visualizza una mappa piu' ampia


44°17.079 E008°25.510